Lo Studio fornisce diversi servizi con l'intento di analizzare e gestire problematiche di carattere psicologico, educativo e sociale per l'individuo, la famiglia e l'azienda. 

Agiamo in adesione e profondo rispetto del codice deontologico degli Psicologi e Psicoterapeuti italiani.

Svolgiamo il nostro lavoro in collaborazione con un equipe multidisciplinare,  composta da diverse figure professionali: psicologo, psicoterapeuta, coach, pediatra, dietologo, dietista, logopedista, psichiatra e osteopata.

Il nostro obiettivo è offrire al cliente l'aiuto professionale più adeguato ai suoi bisogni attraverso una rete di professionisti di fiducia.

Lo studio collabora  con il sito www.vareseperibambini.it

La Dott.ssa Bertoni è Psicologa abilitata, Psicoterapeuta e iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia.

Ha frequentato l'Università Statale di Milano Bicocca, facoltà di Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità. La mia tesi magistrale ha come argomento l'autolesionismo adolescenziale: "La Sindrome di delicate Self-Cutting".

E' Psicoterapeuta specializzata in Ipnosi Neo-Eriksoniana. La mia tesi di specializzazione riguarda il trattamento dell'ansia in donne con problemi di infertilità.

E' specializzata in Sport e preparazione mentale (Master ASP) e ho seguito con programmi di mental training e goal setting società sportive(interventi con allenatori e atleti, individuali e di gruppo) e atleti(mental coach).

E' specializzata nel trattamento del trauma con EMDR (specializzazione di secondo livello presso EMDR Italia).

E' specializzata anche come Hr generalist (Corso master Irecoop Lombardia, in collaborazione con AIDP) e dal 2000 lavoro con le aziende italiane e multinazionali.

E' autrice per diverse pubblicazioni e al momento è redattrice di articoli di Psicologia divulgativa per www.vareseperibambini.it

Pechè studio "Enso"?

Noi crediamo in una Psicologia che è scienza e anche attenzione alla persona nella sua unicità. 

Una Psicoterapia è un'opportunità di risolvere la crisi, scoprire le proprie risorse ed evolvere, verso uno stato di benessere ed equilibrio dinamico.

Ogni persona è un enso, chiuso e aperto rispetto all'esterno.  Ogni persona può conoscersi e usare al meglio le proprie risorse, ed esprimere al meglio il proprio essere.